Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni



A
Z





evento
“Giussani: il pensiero sorgivo”

17 gennaio 2019

Segnaliamo i seguenti incontri in occasione della pubblicazione degli Atti del Convegno Internazionale dal titolo Luigi Giussani. Il percorso teologico e l’apertura ecumenica (dicembre 2017), organizzato dalla Facoltà di Teologia di Lugano.

Eventi a cura di: Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Centro Culturale di Milano, Associazione Italiana Centri Culturali, Edizioni Cantagalli, Facoltà di Teologia di Lugano, Centro Culturale Roma, Comunione e Liberazione - Centro Internazionale
 

23 gen - 18.30

MILANO
Sala delle Accademie, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Piazza Pio XI, 2

Intervengono:
Prof. René Roux, Rettore Facoltà di Teologia di Lugano; Prof. Franco Manzi, Direttore degli studi di Venegono e docente di scrittura alla FTIS
Modera e introduce:
Mons. Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana

Prenotazioni: segreteria@centriculturali.org

 

6 feb - 16.30

ROMA
Aula Paolo VI, Pontificia Università Lateranense, Piazza S. Giovanni in Laterano, 4

Intervengono:
Prof. René Roux, Rettore Facoltà di Teologia di Lugano; Prof. Patrick Valdrini Professore Emerito - già Prorettore Pontificia Università Lateranense e Rettore Emerito Università Cattolica di Parigi; Dott. Pigi Colognesi, giornalista
Modera: Dott. Antonio Tombolini, Direttore Editoriale di Eupress FTL

Per approfondire 

 


Aggiornamenti
Scopri i risultati del questionario

Per valutare il livello di gradimento del nuovo sito scritti.luigigiussani.org e raccogliere dati e opinioni, fondamentali per un costante miglioramento, abbiamo proposto ai nostri utenti un questionario online, distribuito da luglio a settembre 2018 in lingua italiana, inglese e spagnola.

Hanno aderito 1.658 persone (59% maschi e 41% femmine) con un’ottima percentuale di completamento del sondaggio.

 

RISULTATI

 

Usabilità

Il sito è giudicato facilmente raggiungibile e navigabile, l’aspetto grafico è stato apprezzato, i contenuti sono ben organizzati e con pochi click si trovano le informazioni che si stanno cercando.

Contenuti

Quasi la metà delle persone che hanno partecipato al sondaggio visita il sito per consultare ed effettuare ricerche avanzate sui testi dell’Autore. Per la maggior parte degli utenti il sito contiene informazioni aggiornate e complete. Il 39% visita il sito per conoscere i testi di Giussani, il 35% per interesse personale, il 9% per interesse per temi religiosi ed educativi.

Funzionalità tecniche

Non sono state rilevate difficoltà da un punto di vista tecnico, soltanto l’utilizzo dello sfogliatore per consultare i full text (soprattutto da mobile) non ha ottenuto un ottimo riscontro.

Curiosità

Il 65% degli utenti ha acquistato un testo in versione cartacea e/o ebook dopo averlo consultato sul sito.

Soddisfazione

Il 95% raccomanda il sito ad altre persone perché è uno strumento utile, curato e pratico per conoscere i testi di Giussani.

Newsletter e social media

Gran parte degli utenti riceve già la newsletter o vorrebbe riceverla per essere informata su nuove pubblicazioni / riedizioni e anche su eventi e presentazioni delle opere. Oltre la metà delle persone vorrebbe avere informazioni anche tramite il canale social che usa maggiormente (facebook).

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al questionario.

Continueremo ad accogliere i vostri suggerimenti, preziosi per ottimizzare l'esperienza di navigazione!


13 dicembre 2018