

Latest Update
09/07/2020
Testo della testimonianza dell’Autore in occasione dell’incontro di papa Giovanni Paolo II con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità (Roma, piazza San Pietro, 30 maggio 1998), pubblicato nella sezione “The Fulfilment of a History”. Esso corrisponde, per forma e per contenuto, a quello edito, quello edito in lingua italiana in Litterae Communionis-Tracce con il titolo “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto” (6 1998: pp. 18-20).
Rieditato più volte in lingua inglese, nel 2010 lo scritto è posto a introduzione del volume Generating Traces in the History of the World: New Traces of the Christian Experience con il titolo “In the Simplicity of my Heart I have Gladly Given You Everything” (McGill-Queen’s University Press, pp. IX-XII), traduzione di Generare tracce nella storia del mondo: Nuove tracce d’esperienza cristiana, edito da Rizzoli nel 1998 (“Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”, pp. III-VII).
Si segnala che la presente miscellanea, Communion and Liberation: A Movement in the Church (McGill-Queen’s University Press, 2000),