Traduzione in lingua francese di Il miracolo del cambiamento: Esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione: Appunti dalle meditazioni di Luigi Giussani (supplemento a Litterae Communionis-Tracce, 7 1998).
La pubblicazione riporta le meditazioni dell’Autore agli Esercizi spirituali svoltisi a Rimini dal 24 al 26 aprile 1998.
Analogamente al testo di riferimento italiano, in “Appendice” (pp. 65-75; “Appendice”, pp. 65-75) sono rieditati i seguenti scritti:
- “Lettre à la Fraternitè” (pp. 73-74; “Lettera alla Fraternità”, pp. 73-74), che Giussani ha inviato il 7 ottobre 1997 a tutti gli iscritti alla Fraternità all’apertura dell’anno sociale, precedentemente pubblicata con il titolo “Avec une espérance passionnée” in Litterae Communionis-CL, periodico diffuso in Svizzera e in altri Paesi di lingua francofona (Litterae Communionis-CL, 4 1997: p. 11);
- “Lettre à la Fraternitè” (p. 75; “Lettera alla Fraternità”, p. 75), inviata agli iscritti alla Fraternità il 3 giugno 1998, a seguito dell’incontro con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità indetto da papa Giovanni Paolo II (Roma, piazza San Pietro, 30 maggio 1998); la lettera era già stata pubblicata con lo stesso titolo in Litterae Communionis-Traces (3 1998: p. 2).
La traduzione è a cura di Antonella Dalpiaz. [C. C.]