

Ultimo Aggiornamento
11/03/2019
Giussani, Luigi. “A experiência.” Litterae Communionis-Passos, 29 (2002): 23-26. [Tradução].
Leggi il full text nell'edizione disponibile
Traduzione in lingua portoghese per il Brasile del testo “L’esperienza” pubblicato in Litterae Communionis-Tracce (4 2002: inserto).
Lo scritto, editato per la prima volta in Italia nel 1963 (L’esperienza, a cura di Gioventù Studentesca), nel 1977 diviene il capitolo “Struttura dell’esperienza” del volume Il Rischio educativo (Jaca Book, 1977, pp. 87-95).
Il testo “L’esperienza” è tradotto in lingua portoghese per la prima volta nel 2000 con il titolo “Estrutura da experiência” all’interno del volume Educar é um risco: Como criação de personalidade e de história ( Companhia Ilimitada, 2000, pp. 85-88), traduzione di Il rischio educativo: Come creazione di personalità e di storia (“La struttura dell’esperienza“, SEI, 1995, pp. 53-56).
La traduzione è a cura di Neófita Oliveira e Francesco Tremolada.
[C.C.]