La clarté de la foi face au meilleur bouddhisme
Giussani Luigi  Author

French Litterae Communionis-Traces 2007 Pages: 1

Latest update
08/06/2026


Giussani, Luigi. “La clarté de la foi face au meilleur bouddhisme.” Litterae Communionis-Traces, 77 (2007): 21. [Traduction].



Read the full text of the available edition

Editorial History

Traduzione in lingua francese di parte del testo “Una chiarezza di fede di fronte al buddismo migliore” originalmente edito in Litterae Communionis-Tracce (5, 1999: inserto), che riporta gli appunti della conferenza tenuta da Giussani il 27 giugno 1987 nell’ambito della settimana culturale dedicata all’Italia, organizzata dal Centro culturale internazionale di Nagoya (Giappone). La parte pubblicata in Litterae Communionis-Traces corrisponde alle pp. II-V dell’inserto in lingua italiana.

Lo scritto è qui proposto per la prima volta in occasione del ventesimo anniversario dal primo incontro tra Giussani e il professor Shodo Habukawa, allora maestro dei novizi buddisti, avvenuto il giorno successivo alla conferenza, il 28 giugno 1987, presso il tempio del Monte Koya, centro del buddismo Shingon Mikkyō (cfr. Alberto Savorana, Vita di don Giussani, 2013, pp. 742-745). [C. C.]

Summary of contents

Translations

Related publications

Translations of Related Publications

Original Text

1999 - Una chiarezza di fede di fronte al buddismo migliore - Giussani - Litterae Communionis-Tracce - Italiano

Names

Giussani Luigi  Author
Open in a new page